Lo studio Monese si occupa principalmente di diritto del turismo.

Camilla Monese si è laureata in Giurisprudenza ad indirizzo transnazionale presso l'Università degli studi di Trento con una tesi in legislazione turistica ("il danno da vacanza rovinata").
Nel corso degli anni ha approfondito gli aspetti teorici e pratici legati al mondo del turismo ed ha frequentato un corso di specializzazione in contrattualistica internazionale. Conosce molto bene le dinamiche del settore ed ha maturato una profonda esperienza nella predisposizione della contrattualistica turistica e nella gestione dei reclami, collaborando con imprese di ogni dimensione.
Si occupa anche di diritto assicurativo, dei trasporti e di responsabilità civile. 

Lo studio predilige un approccio dinamico e versatile con la propria clientela, che si trova su tutto il territorio nazionale.  
I tradizionali appuntamenti in studio sono quasi sempre superati da incontri presso le aziende - in modo da comprendere le dinamiche delle singole realtà - e da consulenze telefoniche e via mail. Tutto ciò comporta per i clienti maggior efficienza, riduzione di tempi e costi, maggior dinamismo e velocità nei processi interni e nella gestione delle criticità.

Per poter offrire la miglior consulenza possibile, l'avvocato Monese collabora anche con fiscalisti e commercialisti specializzati nella materia turistica e con altri professionisti e consulenti.